VECTOR SYSTEM per il monitoraggio dei cavalli
I Cavalli da Competizione rappresentano beni Sensibili e Preziosi, che hanno necessità di essere costantemente monitorati, per garantirne la Salute, la Salvaguardia e la Sicurezza, nelle scuderie così come durante il trasporto.
Gli Urti che può subire un Cavallo a causa dalle cattive condizioni delle strade durante il trasporto, o in scuderia a causa dell’irrequietezza del cavallo stesso, così come le variazioni climatiche all’interno del Van o della scuderia, se non percepiti in tempo possono portare a impatti negativi sulla salute del Cavallo. Essere in grado di monitorare l’ambiente in cui il Cavallo è custodito e/o trasportato, è di vitale importanza per evitare, o gestire in modo efficace, situazioni critiche, al fine di offrire il più alto livello di Salvaguardia e Sicurezza del Cavallo.
“VECTOR”, rappresenta il più avanzato sistema in Real Time, via WEB, per Monitorare il Cavallo durante la sua permanenza in Scuderia, così come durante il suo Trasporto. Con VECTOR è oggi possibile conoscere in tempo reale via WEB, la Temperatura, l’ Umidità, la Luminosità dell’ambiente in cui il cavallo è ospitato, e rilevare eventuali Shock Meccanici (Urti) subiti dal cavallo. In caso di trasporto, è inoltre possibile visualizzare, su mappe digitali, l’esatta posizione del Van, le sue soste ed altre utili informazioni.
Il Sistema VECTOR consente di ricevere allarmi al superamento di soglie predefinite di Temperatura, Umidità, Luminosità e Shock Meccanici (Urti), registrando e documentando le misure rilevate dai sensori, gli allarmi generati e tutti gli eventi monitorati, in scuderia o nel Van, corredati da data e ora. Sistema realizzato da Nextant e distribuito da Equiservices.